profilo aziendale

L’AZIENDA

La PGSPARTNERS s.r.l. è una società di ingegneria e project management che opera nell’area della progettazione globale e dei servizi tecnici e gestionali per la realizzazione di opere ed infrastrutture nel campo pubblico e privato. Professionalità ed esperienza, tecnologia e programmazione consentono di realizzare le migliori soluzioni progettuali.

I settori in cui PGSPARTNERS s.r.l. opera sono principalmente l’edilizia civile, terziaria ed assistenziale

SETTORI

Progettazione di infrastrutture ed opere nel settore pubblico ed ospedaliero – sanitario

Studi di fattibilità, analisi tecnico – economiche e finanziarie, project management, construction management

Gestione di progetti complessi di impiantistica, Reti distribuzione elettrica, idro-termo-sanitarie, gas medicali, sicurezza antincendio

Progetti di riqualificazione urbana e arredo urbano

Strutture per l’Istruzione: Scuole Primarie, Secondarie ed Istruzione Universitaria

Strutture sportive per il nuoto, Palazzetti dello sport e Palestre

Sale Conferenze , Sale Polivalenti, Sedi municipali e Biblioteche

Restauro, ristrutturazione e riqualificazione edifici vincolati e monumentali

I clienti, pubblici e privati, trovano in PGSPARTNERS s.r.l. professionisti altamente esperti e qualificati ed una società che affianca, ai servizi forniti, una solida struttura aziendale in grado di affrontare iniziative complesse e dall’elevato valore aggiunto. La PGSPARTNERS s.r.l. può vantare un sistema di gestione qualità ed un network informatico di primo livello.

MISSION

L’obiettivo primario consiste nel perseguire un miglioramento costante della qualità dei servizi offerti, attraverso un impegno continuo in tutte le fasi del processo. Viene posta particolare enfasi sulla creazione e lo sviluppo del Sistema Qualità, ritenendolo il mezzo fondamentale per conseguire e conservare posizioni di rilievo e credibilità nel mercato.

La PGSPARTNERS s.r.l. si è formata per operare con la metodologia BIM (Building Information Modeling), ovvero la “rappresentazione digitale di caratteristiche fisiche e funzionali di un oggetto”, che consente la progettazione integrata di architettura – strutture – impianti.

Questo consente in automatico che le diverse prestazioni specialistiche coinvolte a vario titolo all’interno della progettazione siano integrate. I diversi settori della progettazione maturano e vengono sviluppati in sinergia: questo evita il sorgere di errori ed interferenze e consente una visione dello sviluppo della progettazione sotto tutti gli aspetti.